Reclami

  • La distribuzione è garantita da una polizza di assicurazione di responsabilità civile che copre i danni causati ai contraenti a seguito di negligenze ed errori professionali dell’intermediario, nonché a causa di negligenze, errori professionali e infedeltà dei dipendenti, collaboratori o altre persone il cui operato l’intermediario deve rispondere in conformità alla legge.
  • Il contraente, l’assicurato o qualsiasi avente diritto, tramite consegna a mano, posta o supporto informatico, hanno il diritto di presentare reclamo per iscritto a:
  •       Danilo Campo Assicurazioni, – Via Giuseppe La Farina , 163 – Messina (ME) – 98123
  •       Posta elettronica: info@danilocampo.it
  •       O all’Impresa proponente con la quale è stato stipulato il contratto

Nel caso in cui le persone sopra menzionate non siano soddisfatte dell’esito del reclamo o in assenza di risposta da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine legale di 45 giorni dalla ricezione del reclamo, è possibile rivolgersi all’IVASS – Servizio Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale 21 – 00187 Roma. Questo può essere fatto anche in conformità alle indicazioni contenute nel DIP (Documento Informativo Precontrattuale), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato con l’intermediario o con l’impresa proponente.

Il contraente ha il diritto di avvalersi di altri sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente, come indicato nel DIP (Documento Informativo Precontrattuale) aggiuntivo.

Gli assicurati possono rivolgersi al Fondo di Garanzia per l’attività dei mediatori di assicurazione e riassicurazione (Consap Spa, Fondo di Garanzia per i Mediatori di Assicurazione e Riassicurazione, Via Yser, 14 – 00198 Roma – PEC: consap@pec.consap.it, mail: fondobrokers@consap.it) per chiedere il risarcimento del danno patrimoniale causato dall’esercizio dell’attività di intermediazione, qualora tale danno non sia stato risarcito dall’intermediario o indennizzato attraverso il contratto di cui alla lettera a) precedente.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti.

Chat
Hai Bisogno Di Aiuto?
Ciao!
Sono Danilo,
Come Posso Aiutarti ?